Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:48

I cittadini chiedono soluzioni per la fontana

I getti d'acqua in piazza Mazzini troppo spesso “rompono gli argini” e raggiungono la Stazione ferroviaria. Disagi e rischio cadute



POGGIBONSI — Gli zampilli e i giochi d'acqua da sempre attraggono e stupiscono per le loro magie, ma a Poggibonsi forse un po' esagerano. La fontana costruita con la nuova piazza Mazzini, ha sempre lasciato perplessi per la sua struttura a scomparsa sul terreno, con una vasca a filo.

L'assenza di pareti contenitive e la sua posizione in pendenza, in determinate situazioni provoca letteralmente lo straripamento dell'acqua, che correndo in discesa arriva fino alla Stazione ferroviaria. Questo disagio si verifica solitamente nelle giornate ventose, o quando la pressione dei getti è troppo forte.

I cittadini chiedono all'Amministrazione di intervenire, ponendo rimedio a questa situazione, che sta creando disagio a chi attraversa la zona. Tra l'altro la pavimentazione in travertino diventa scivolosa a contatto con l'acqua, per non parlare d'inverno, quando gela. Il rischio di cadute è alto, soprattutto per le persone anziane.

Una fontana che con le sue luci a led la notte, offre uno spettacolo suggestivo, ma i continui allagamenti non la fanno apprezzare da chi abita il quartiere. Uno zampillo bello ma pericoloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno