Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 19:56

Con Mondofesta la scuola si ripaga da sola

La manifestazione di fine anno dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi ha contribuito alle casse della scuola



POGGIBONSI — Sono stati raccolti tremila e 550 euro con la manifestazione di fine scuola.

"L’incasso – commenta la dirigente, Manuela Becattelli – sarà suddiviso per ogni grado scolastico. La secondaria investirà in attrezzature informatiche, come la Lim, mentre per l’infanzia la quota andrà ad integrare il finanziamento della scuola per il materiale di facile consumo. Infine alla primaria, i soldi saranno spesi plesso per plesso per materiale didattico in base alle necessità individuate degli insegnanti". 

I genitori hanno contribuito a far crescere la scuola anche con idee didattiche che hanno fatto parte della programmazione scolastica. Tra questi, il Flashmob contro il bullismo a fine anno scolastico, e abbiamo avviato la realizzazione del giornalino cartaceo del Comprensivo, poi diventato anche blog infodiclasse.com dove vengono pubblicate, notizie, informazioni, novità, racconti, poesie.

Il Comitato dei genitori, inoltre, sta già lavorando per organizzare un programma di incontri sulla genitorialità e per creare punti di ascolto nelle scuole per far conoscere le iniziative, coinvolgere sempre più genitori, creare dinamiche di crescita condivise con la scuola., come ha ricordato il presidente Settefonti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità