Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 10:14

Contagi a picco, Bussagli dà buone notizie

Netto calo di positivi in città. Dai 154 di sabato ai 119 di martedì. Il primo cittadino ringrazia sanitari e volontari



POGGIBONSI — Il sindaco Bussagli, nel suo aggiornamento sull'andamento dei contagi, ha confermato pochi giorni fa la notizia che tutti i cittadini poggibonsesi stavano aspettando, cioè il netto calo delle persone positive in città.

Il primo cittadino ha confermato le informazioni che i bollettini quotidiani della Asl sud est avevano già evidenziato: il numero dei guariti galoppa. Nel giro di una settimana i positivi sono passati da 154 di sabato scorso ai 119 di martedì.

Notizie confortanti che segnano un'inversione di rotta tra i dati di questa settimana e quelli degli ultimi giorni, una riduzione che fa ben sperare in vista dell'avvicinarsi delle festività natalizie.

Bussagli ci tiene a ringraziare tutti i soggetti coinvolti direttamente nella lotta in prima linea, dal personale sanitario ai volontari delle associazioni di volontariato e assistenza che danno un grande contributo al sostegno dei cittadini in difficoltà.

Molteplici le problematiche che ha fatto emergere questa pandemia: necessità di sostegno sanitario, economico, psicologico, o un aiuto materiale per fare la spesa, soprattutto per quelle persone che non possono uscire perché in quarantena o positivi. Tutte tipologie di intervento che i volontari delle tante associazioni cittadine si trovano a dover affrontare quotidianamente.

Il sindaco ribadisce di non abbassare la tensione, ora che si iniziano a vedere i primi risultati e mantenere la prudenza nei comportamenti sociali, la strada è quella giusta.

Il calo dei contagi è stato drastico in questi giorni si è passati da 10/15 giornalieri a 2, segno che le misure prese nelle settimane precedenti stanno dando i loro frutti e se questi dati saranno confermati si potrà auspicare un allentamento delle misure restrittive nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità