Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 15:15

Il contributo scuola aiuterà 375 famiglie

Erogato dal Comune di Poggibonsi per sostenere il diritto allo studio dei ragazzi in stato di disagio sociale



POGGIBONSI — E’ iniziata la procedura di pagamento per il pacchetto scuola 2020-2021, contributo regionale per il diritto allo studio. Si tratta dell’incentivo finalizzato a sostenere le famiglie in stato di disagio sociale per contrastare l’abbandono scolastico e quest’anno viene erogato a 375 nuclei familiari di Poggibonsi che hanno fatto domanda sull’apposito bando e che sono risultate idonee al termine del percorso di verifiche.

Il fondo è destinato ai giovani della scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o iscritti ad un percorso di Istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

Un aiuto concreto per le famiglia che in questo periodo vedono ancora di più aggravate le difficoltà legate all'assenza di lavoro e alla presenza del virus che complica la vita quotidiana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno