Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 17:42

Covid, altri 19 positivi in tutta la Valdelsa

Tanti casi a Sovicille. Aumentano i ricoverati negli ospedali e da "Le Scotte" sono stati trasferiti i primi pazienti



POGGIBONSI — Calano i positivi ma aumentano i ricoveri. Questo è quanto emerge dal consueto bollettino Covid. In Valdelsa ci sono altri 19 contagiati, 14 in meno del giorno precedente.

Analizzando i vari Comuni vediamo che a Sovicille, dove è in corso lo screening di massa, sono stati accertati 10 nuovi positivi, 4 a Monteriggioni, 3 a Poggibonsi, 1 Colle Valdelsa, e 1 San Gimignano.

Sono 2.007 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 49 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 20enni con 20 casi, seguita da quella compresa tra i 49 e i 64 anni. Sono 15 i nuovi positivi tra gli under 18.

Aumentano i ricoveri negli ospedali Covid. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 91 pazienti (5 in più di ieri) e di questi 11 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 2 degenti in meno al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 37 malati compresi i 9 in "Terapia Intensiva".
A "Le Scotte" dei Siena ci sono 94 ricoverati (con un incremento di 5 unità rispetto a ieri) e di questi 17 si trovano in condizioni più gravi. Intanto, proprio dall'ospedale senese, sono stati trasferiti i primi pazienti nei dipartimenti dislocati sul territorio.  

Attualmente sono 1485 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 4.210 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 143  contagiati e di questi 64 sono residenti nell'Aretino, 75 nel Senese, 4 nel Grossetano.

Ospedali sotto pressione in tutta la Regione. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno