Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 16:43

Delegazione cinese alla Rocca di Staggia

La delegazione in visita alla Rocca

Giornalisti e operatori turistici in visita alle bellezze d'Italia, compresa la Valdelsa



POGGIBONSI — Giovanissimi, curiosi, dilettati dai prodotti locali, guardano attraverso un bicchiere di Chianti la valle di Staggia, che si presenta ai loro occhi con una meravigliosa coppa di vino. Affascinati dal connubio tra storia, memoria e contemporaneità, che caratterizza percorso e progetto della Fondazione La Rocca di Staggia. Con entusiasmo lanciano dagli spalti un filo bianco che ricorda l antiche strade dei pellegrini, unendo Oriente a Occidente, in un legame di luce. Il Sol-Levante si con-fonde all'antico mito d'Occidente: l'astro luminso del sole che rientra al tramonto nella madre terra ricordando la grande circolarità della vita.

La delegazione, composta da tre giornalisti e tre tour operator provenienti dalla metropoli di Xiamen, nella regione del Fujian (oltre due milioni di abitanti) ha scelto la Rocca di Staggia come meta da raccontare ai propri spettatori, ascoltatori e clienti.

Prima della tappa a Staggia il gruppo ha visitato, tra l'altro, il laboratorio sartoriale di Ermenegildo Zegna a Milano, l'Arena di Verona, ospiti della Regione Veneto, Palazzo Corsini e Palazzo Capponi a Firenze. Volterra e San GImignano, Pienza e Montepulciano. Tra le tappe previste anche Roma, Caserta e Matera, solo per citarne alcune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno