Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 07 marzo 2016 ore 17:19

Dieci anni per cento opere d'arte

L'Associazione Culturale Arti Visive celebra il decennale con una importante rassegna



POGGIBONSI — “Percorsi condivisi. 10 anni, 10 artisti, 100 quadri”: è questo il titolo dell’esposizione promossa dall’Associazione Culturale Arti Visive in occasione del decimo anniversario della sua nascita. La mostra apre oggi, 7 marzo, presso le sale espositive di Accabì-Hospitalburresi dove resterà allestita fino al 18 marzo. Sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19,30. Si tratta di un’ampia esposizione di opere pittoriche degli associati, una mostra di circa cento quadri frutto della libera espressione dei dieci artisti partecipanti con un’ampia libertà nelle tecniche e nei soggetti nonché una retrospettiva delle opere più significative realizzate nel corso delle principali manifestazioni a carattere storico e sociale, dal Risorgimento ad Arrigo Settimo, alla Shoah al settantesimo annioversario della Liberazione.
Daniela Beghè, Liboria Di Dia, Jessica Fioravanti, Tiziana Fusi, Claudio Giomi, Franca Isoni, Antonella Lomonaco, Paola Mazzola, Lea Prati, Sandra Sembianti sono gli artisti che esporranno le loro opere all'interno della rassegna. Durante la manifestazione saranno realizzate serate di intrattenimento a carattere culturale. Si inizia giovedì 10 marzo alle 17,30 con la dottoressa Selene Bisi che terrà una conferenza sul tema “L’arte come cammino”, mentre sabato 12 marzo alle 17,30 incontro con la musica che vedrà il coinvolgimento degli studenti della Scuola pubblica di Musica che si esibiranno in concerto. Domenica 13 marzo alle 17,30 “Emozioni in rima”: Lucia Donati assieme ad altre rappresentanti di Valdelsa Donna leggerà le poesie di Antonella Lomonaco e contestualmente Claudio Giomi si esibirà in un Live Painting. Giovedì 17 marzo infine, sempre alle 17,30, la dottoressa Patrizia Agnorelli terrà una conferenza sul tema “Da dipintora a pittrice: il linguaggio di genere nell’arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca