Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 21 maggio 2018 ore 11:35

Due nei guai per la truffa dello specchietto

Diverse segnalazioni, soprattutto di turisti stranieri. I due uomini, appartengono a un gruppo nomade. Gli episodi tra Poggibonsi e Certaldo



POGGIBONSI — Negli ultimi giorni sono giunte ai Carabinieri di Poggibonsi alcune segnalazioni da parte di cittadini, prevalentemente turisti stranieri, i quali sono stati vittime della truffa con lo specchietto.

Si tratta di una truffa compiuta da un automobilista che simula che l’auto dei truffati in fase di sorpasso, abbia rotto lo specchietto della sua e invece di sporgere una regolare denuncia all’assicurazione, pretende il pagamento di una somma in danaro per chiudere sul posto il falso sinistro stradale.

I carabinieri di San Gimignano e del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, dopo accertamenti e indagini hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siena un uomo di 33 anni e un giovane di 22 "entrambi appartenenti al gruppo nomade di origine siciliana denominato i Camminanti di Noto" come hanno riferito i militari in una nota.

I due, in diverse occasioni, ma sempre sulla SR 429 che congiunge Poggibonsi con Certaldo, hanno simulato la rottura dello specchietto della loro autovettura, pretendendo dai malcapitati una somma in danaro che varia solitamente tra le 100/200 euro.

In questi ultimi casi le truffe non sono andate a buon fine in quanto le vittime non hanno accettato la transazione e si sono rivolte immediatamente ai Carabinieri. Una persona vittima della truffa, inoltre, aveva una telecamera sul mezzo per cui ha accertato che si trattasse di un tentativo di raggiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità