Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 20:35

Ecografo portatile donato a Campostaggia

Un'attrezzatura importante che va ad aggiungersi ad un'altra novità. L'area delle visite è stata rinnovata con l'aiuto di Valdelsa Donna



POGGIBONSI — Buone notizie per le donne della vallata, il nosocomio ha adesso un nuovo strumento e gli spazi di attesa per le visite del reparto di Senologia è stato risistemato.

Ambienti rinnovati, un nuovo arredo per accogliere le donne in attesa delle visite, un ecografo portatile con sistema a ultrasuoni. Sono le novità del reparto di senologia all’ospedale di Campostaggia, inaugurate nella struttura grazie alle donazioni dell’associazione Valdelsa Donna.

“Risultati come quelli odierni derivano dall’unione di tante energie - ha detto Simona Dei, direttore sanitario dell’Asl Toscana sud est -, in queste occasioni al di là dell’importanza della donazione si celebra l’alleanza tra sistema sanitario pubblico, associazioni e privati, tanto più importante in un momento difficile come questo. L’obiettivo comune è migliorare l’assistenza ma anche l’accoglienza dei cittadini nelle nostre strutture e oggi siamo qui per sottolineare un risultato importante”.

Inoltre è stata l'occasione per ricordare anche l’inserimento nel nuovo arredo del reparto delle opere donate dall’associazione Hop Hope: tre quadri, altri dodici sono in oncologia, realizzati dall’artista Carlotta Parisi in memoria della sorella Giuditta, accompagnati dalla frasi di Simone Cristicchi che ha concesso l’autorizzazione per questo utilizzo. Un ambiente migliore e strumenti all'avanguardia fanno si che l'ospedale della Valdelsa sia sempre più all'avanguardia e a misura di paziente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità