Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 10:39

Enegan premia una classe delle Pieraccini

La Seconda C ha partecipato al concorso dedicato ai temi ambientali. I ragazzi hanno ricevuto in dono un kit didattico



POGGIBONSI — L’emergenza Covid non ferma il "Elio e i Cacciamostri", progetto ideato dall'azienda Enegan per diffondere le tematiche ambientali del risparmio energetico tra i ragazzi delle scuole elementari d'Italia, mettendo le basi per la creazione di una coscienza ecologica che formerà una generazione più sostenibile e consapevole.

Una delle classi vincitrici è stata la II^C dell’istituto “G. Pieraccini” di Poggibonsi, che si è aggiudicata un kit didattico.

Il concorso, giunto alla sua quinta edizione e terminato nella primavera scorsa ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie di tutta Italia con un fine prettamente educativo e pedagogico: insegnare il rispetto dell’ambiente e le regole del risparmio energetico attraverso un gioco, quello di un supereroe come Elio che combatte una squadra di simpatici mostri dello spreco. Il contest si è rivolto, come ogni anno, anche alle famiglie. 

La chiusura anticipata a marzo delle scuole non ha permesso uno svolgimento naturale come nelle edizioni precedenti ma Enegan, insieme a Librì Progetti Educativi e la collaborazione degli istituti coinvolti, ha deciso di consegnare i premi che ancora non erano stati assegnati.

La campagna ha avuto un focus sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale e si è rivolta a 1000 classi di scuola primaria. I bambini delle varie classi coinvolte hanno ricevuto un kit didattico realizzato dalla Libri Progetti Educativi contenente il materiale educativo, con lo scopo di sensibilizzarli sui temi ambientali e di risparmio energetico.

Una buona notizia per le scuole poggibonsesi, sempre attive nello stimolare la fantasia e l'apprendimento dei bambini grazie alla ottima formazione e preparazione del corpo docente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca