Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli venerdì 16 settembre 2016 ore 08:51

Fenice contemporanea è ON AIR a Staggia senese

Percorsi d’ arte architettura e design con trekking sulla via dei pellegrini, musica dal vivo, degustazioni di eccellenze eno-grastronomiche toscane



POGGIBONSI — Partirà dalla Rocca di Staggia, con un suggestivo percorso espositivo ambientato nel cuore della Rocca, l’edizione 2016 di Fenice Contemporanea - il progetto di promozione dell’arte contemporanea e dei suoi molteplici linguaggi promosso dal Comune di Poggibonsi e dal Comune di San Gimignano in collaborazione con Fondazione Monte dei Paschi di Siena - Vernice Progetti Culturali con il sostegno della Regione Toscana nell’ambito di ToscanainContemporanea2016.

La Rocca di Staggia si traformerà in un teatro naturale domenica 25 Settembre a partire dalle 17.

Ci saranno vari itinerari da poter seguire.

Il primo è “On Air. La sedia nello spazio” - un progetto espositivo a cura di Donatella Bagnoli realizzato grazie al coinvolgimento attivo di SEGIS, dove tante sedie d'autore prenderanno forma in vari spazi della rocca.

Il secondo itinerario è “Sedute in Scena”, dall'opera di Remo Chiti futurista avanguardista del ‘900, con sedie storiche che avranno successivamente anche un collocamento nella decorazione urbana in spazi pubblici o ambienti naturali con il progetto “Insediare”. Le sedie saranno utilizzate per performance di danza e improvvisazione in un teatro che prende forma e vita.

Spazio anche all'enogastronomia con “Camminata con guida” alla scoperta delle vie dei pellegrini nella valle di Staggia a seguire il percorso “Arte e Gusto” con degustazioni inedite.

Gran finale poi con la ragnatela di luce e la proiezione di immagini e suoni a cura di Duccio Nacci che trasformano la Rondella in una ragnatela di luce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno