Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 05 febbraio 2016 ore 17:47

Furti, interrogazione in consiglio comunale

Forza Italia vuole risposte dal sindaco e dalla Giunta per la tranquillità e la sicurezza dei cittadini



POGGIBONSI — "Serve chiarezza ed un'azione concreta del comune a tutela dei cittadini": si torna a parlare dell'ondata di furti e relativi tentativi non andati a buon fine all'interno di alcuni appartamenti di Poggibonsi e al tempo stesso si stanno muovendo le forze politiche locali per cercare di trovare un argine al problema.

E questa è appunto la richiesta della capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi, Alessandra Ticci che ha presentato un'interrogazione consiliare, in cui vengono interrogati il Sindaco e la Giunta su quanti episodi di furti e rapine sono stati registrati e denunciati nell’ultimo anno nella città di Poggibonsi, quante risorse comunali sono state destinate nell’ultimo anno per fronteggiare tali episodi di criminalità sul territorio poggibonsese e sopratutto con quali modalità e provvedimenti e con quante risorse, il Comune intende combattere nei prossimi 5 anni il trend di suddetti reati. "Sono innumerevoli le persone preoccupate - ha sottolioneato il capogruppo -  cittadini che si trovano sempre più frequentemente vittime di furti, violazioni delle loro abitazioni, delle loro cose, della loro intimità. E' quindi giusto che il Comune si renda conto del livello di timore insito nella cittadinanza e che dia risposte concrete e tangibili su quello che realmente avviene a Poggibonsi e su ciò che questa amministrazione sta facendo ed intende fare in futuro a tutela dei suoi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno