Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 23 maggio 2016 ore 13:45

Gay Pride, c'è chi dice no

Il Pd regionale nega il patrocinio, Toscana Stato accusa Bussagli: "Vada con chi vuole ma non rappresenti Poggibonsi"



POGGIBONSI — È sempre più spinosa la situazione che riguarda il gay pride che si svolgerà a Firenze. Il PD Fiorentino infatti - come riporta una nota di Toscana Stato di Poggibonsi - ha bocciato la mozione per concedere il patrocinio e quindi il gonfalone della città di Firenze per la manifestazione. Hanno di conseguenza ascoltato il proprio direttivo sul comportamento da adottare in questo caso.

"Direttiva che il Sindaco Bussagli non ha rispettato, andando così contro tre princípi ovvero quello che gli veniva detto dal PD regionale, il mancato dialogo con le opposizioni e le normative di concessione patrocinio non rispettate", hanno sottolineato ancora dal movimento cittadino.

Giovedì prossimo Forza Italia, anche in qualità di presidente, ha convocato la commissione consiliare proprio per parlare di questo tema: "Visto che l'incontro è pubblico, invitiamo i cittadini a sentire le scuse che addurrà il Sindaco riguardo a questa sua scelta o farà scena muta. Ricordiamo, scelta presa di pugno senza ascoltare nessuno, nè opposizione nè il proprio Partito. Scelta che deve adesso giustificare ai cittadini Poggibonsesi, che non sono stati avvertiti se non dall'opposizione, di una partecipazione ad un gay pride". Una dura presa di posizione che verrà ribadita anche nel corso della commissione e che Toscana Stato vuole ancora sottolineare: "Se il Sindaco vuole può tranquillamente andare con la bandiera del suo partito e per mano con chi vuole, ma non deve assolutamente rappresentare Poggibonsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità