Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica venerdì 20 maggio 2016 ore 14:48

Gay Pride, il patrocinio finisce in commissione

"La delibera di Giunta va contro il Regolamento Comunale"



POGGIBONSI — La capogruppo di Forza Italia, Alessandra Ticci, in veste di presidente, ha convocato per il prossimom 26 maggio la commissione Controllo e Garanzia del Comune di Poggibonsi. All'ordine del giorno argomenti come gli incentivi maggiorati ai dirigenti comunali e le concessioni di patrocinio, in particolare quella relativa al Toscana Pride. "Riguardo alla concessione di patrocinio al Toscana Pride che si svolgerà a Firenze, tutte le opposizioni hanno concordato nel portare l'argomento in commissione, non tanto per l'ideale portato avanti, che in quanto tale va più che rispettato, ma in funzione del fatto che la concessione del patrocinio non risulta pienamente in linea con quanto affermato nel Regolamento per la concessione dei patrocini approvato dal Comune, dove all'articolo 3 punto E viene affermato che la concessione può essere affidata alle iniziative che 'se volte fuori dal territorio cittadino, rientrino nel quadro di manifestazioni di promozione dell'immagine del Comune di Poggibonsi' e la manifestazione in oggetto non sembra rientrare in questo contesto. Inoltre nell'articolo 5 del medesimo Regolamento, vengono valutate le esclusioni dalla concessione dipatrocinio e nello specifico si afferma che vengono escluse da tale concessione 'le iniziative e le manifestazioni che siano promosse da partiti o movimenti politici, da organizzazioni, comunque denominate, che rappresentino categorie o forze sociali, ad esclusivo fine di propaganda o proselitismo'". Un regolanento, come ha sottolineato Alessandra Ticci che cozza invece con "la delibera di Giunta che ha dato il patrocinio all'iniziativa Toscana Pride, un percorso politico che vedrà iniziative su tutto il territorio regionale ed una manifestazione finale con parata il che risulta ben poco in linea con quanto affermato dal Regolamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità