Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura venerdì 30 settembre 2016 ore 14:52

I cento anni di Roald Dahl in biblioteca

Letture di brani e visione del film realizzato da Anderson. L'assessore Berti: "Un grande innovatore che celebriamo con un evento"



POGGIBONSI — Uno dei più grandi scrittori per ragazzi, per questo il Comue di Poggibonsi dedicherà a lui un pomeriggio dove le sue letture saranno interpretate in un viaggio davvero unico.

Lo scrittore gallese di origine norvegese ha iniziato il suo percorso da scrittore con la storia per bambini, The Gremlins, illustrata da Walt Disney. 

"Anche Poggibonsi partecipa alle celebrazioni per ricordare questo grande scrittore che ha innovato profondamente il linguaggio per parlare con i ragazzi – ha commentato Nicola Berti, assessore alla Cultura – Lo facciamo nella nostra biblioteca, con un pomeriggio divertente e particolare in cui sperimentiamo una nuova commistione di linguaggi e una integrazione anche fra i diversi spazi dell'Accabì".

L'appuntamento con "#labibliopieraccini ama Dahl" è martedì 11 Ottobre alle ore 17 . L'evento proseguirà poi all'Accabì con la proiezione del film "Fantastic Mr Fox" realizzato in stop motion da Wes Anderson.

Un occasione per valorizzare le letture in biblioteca che proseguono con le iniziative sponsorizzate dall'amministrazione poggibonsese.
"Da anni ad esempio abbiamo aderito a Nati per Leggere – dice Berti – e in questi giorni sono state attivate le iscrizioni promosse dalla Biblioteca Intronati come capofila della rete REdos, di cui facciamo parte. Anche su questo c'è grande attesa e non può che farci piacere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità