Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli venerdì 16 giugno 2017 ore 11:45

​Il mistero delle fiabe al Festival delle ombre

Lo spettacolo dedicato ai bambini chiuderà la ventunesima edizione del Festival internazionale delle ombre di Staggia Senese



POGGIBONSI — Sarà “Fiabesca” a chiudere il cartellone con la compagnia padovana Tam Teatromusica.

Uno spettacolo di luci, proiezioni ed ombre come nella tradizione del festival diretto da Marcella Fragapane ed organizzato dalle associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia che anche quest'anno arricchisce la rassegna Piazze d'Armi e di città del Comune di Poggibonsi.

Fiabesca è un'intensa immersione nel mondo simbolico della fiaba, dove ogni personaggio è un archetipo e i luoghi sono paesaggi interiori universali. Un moderno “raccontafiabe” fa emergere memorie di fiabe conosciute con le immagini di un videoproiettore e con parole e suoni registrati.

I personaggi di Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, La Bella e la Bestia irrompono in scena evocando storie e simboli, per poi tornare nel profondo da cui sono venuti lasciando una traccia, l’eco di un sogno o di un mito. Il tutto in un innovativo universo visivo dove anche la parola troverà il suo spazio diventando segno essenziale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca