QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 3° 
Domani -4°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 dicembre 2017

Spettacoli venerdì 16 giugno 2017 ore 11:45

​Il mistero delle fiabe al Festival delle ombre

Lo spettacolo dedicato ai bambini chiuderà la ventunesima edizione del Festival internazionale delle ombre di Staggia Senese

POGGIBONSI — Sarà “Fiabesca” a chiudere il cartellone con la compagnia padovana Tam Teatromusica.

Uno spettacolo di luci, proiezioni ed ombre come nella tradizione del festival diretto da Marcella Fragapane ed organizzato dalle associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia che anche quest'anno arricchisce la rassegna Piazze d'Armi e di città del Comune di Poggibonsi.

Fiabesca è un'intensa immersione nel mondo simbolico della fiaba, dove ogni personaggio è un archetipo e i luoghi sono paesaggi interiori universali. Un moderno “raccontafiabe” fa emergere memorie di fiabe conosciute con le immagini di un videoproiettore e con parole e suoni registrati.

I personaggi di Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, La Bella e la Bestia irrompono in scena evocando storie e simboli, per poi tornare nel profondo da cui sono venuti lasciando una traccia, l’eco di un sogno o di un mito. Il tutto in un innovativo universo visivo dove anche la parola troverà il suo spazio diventando segno essenziale. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità