Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura giovedì 20 aprile 2017 ore 08:00

La storia del sindaco ucciso dalle Brigate Rosse

Si parlerà di Lando Conti, sindaco di Firenze nel 1984 e 1985. Il libro scritto da Massimo Nardini ricostruisce la vita del politico



POGGIBONSI — Conti si laureò a Siena in Giurisprudenza ed è ricordato nella storia per essere stato ucciso nel 1986 dalle Brigate Rosse.

Alla presentazione del libro giovedì 20 Aprile alle ore 18 presso l'Accabì, anche il presidente del consiglio della Regione Toscana Giani.

L'iniziativa è promossa da Disco Shop-Libreria Mondadori in collaborazione con Betti Editrice e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Il testo di Massimo Nardini ripercorre, sulla base di documenti e ricerche personali, il percorso di Lando Conti da Sindaco, partendo dal Dicembre 1982 in cui Firenze rimase senza una guida a seguito della spaccatura tra Pci e Psi. 

Uno dei sindaci più apprezzati di Firenze, un politico che si occupava dei grandi temi universali, ma che era molto attento anche ai problemi spiccioli dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca