Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 16:59

L'Anffas è on line con il nuovo sito

Giulia penserà alla sezione multimediale dell'associazione

La nuovo finestra multimediale lanciata nell'ope day nazionale ​“Porte aperte all'inclusione sociale”



POGGIBONSI — “Porte aperte all'inclusione sociale” è il tema dell’open day che l’Anffas nazionale con le sue strutture associative promuove per il 19 marzo, Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva o Relazionale. L’Anffas Altavaldelsa aderisce all'iniziativa con una formula innovativa, visto che proprio domani, sabato 19 marzo, lancerà il nuovo sito internet www.anffasvaldelsa.it aprendo sul web una finestra sulle proprie attività e offrendo la possibilità di sostenere l'associazione con il proprio volontariato o con donazioni on line.

“Invitiamo tutti – ha detto Lucia Semplici, presidente Anffas Valdelsa - a visitare il nuovo sito, per conoscere la nostra associazione, le famiglie e gli amici che la compongono, e le tante attività ed iniziative che ogni giorno vengono realizzate”. Internet, con le sue molteplici applicazioni ed opportunità, è diventato uno strumento importante per diffondere informazione, accedere a fonti conoscitive, mettere in relazione persone ed esperienze. L’Anffas Altavaldelsa da dicembre 2015 promuove le proprie iniziative al territorio anche per mezzo della pagina Facebook Anffas Altavaldelsa, che è direttamente amministrata da una ragazza disabile, Giulia, per la quale è stato attivato un inserimento lavorativo presso la sede associativa.

“C’è un’attività quotidiana che svolgiamo – ha voluto precisare Lucia Semplici - per promuovere un futuro di pari opportunità, pari diritti ed inclusione. Un’attività che merita di essere conosciuta e sostenuta anche attraverso una finestra web, che è anche un modo di condividere con il territorio il suo nuovo volto dell'Anffas e la sua funzione di rappresentanza e tutela delle famiglie e delle persone con disabilità”.

Il 2016 è il nono anno consecutivo in cui ricorre la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva o Relazionale che quest’anno si declina con la formula dell’open day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione, per promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro