Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 27 febbraio 2017 ore 15:46

L'Archeodromo supera gli Uffizi e vince BonusArt

Consegnato il premio Art Bonus dell’anno. Il concorso, promosso da Ales, in collaborazione con LuBec - Lucca Beni Culturali



POGGIBONSI — Il progetto di living history di Poggibonsi ha fatto meglio degli Uffizi di Firenze, di Palazzo Tèa Mantova, della Scala di Milano e perfino del Museo Egizio di Torino. L'apprezzamento del pubblico è stato notevole, così come i visitatori del sito archeologico di Poggibonsi.

Per l’edizione 2016 del Concorso sono stati selezionati 77 progetti selezionati che sono stati inseriti nella piattaforma dove, dal 13 Ottobre 2016 al 6 Gennaio 2017, chiunque ha potuto accedere per esprimere il proprio voto a favore di uno o più progetti in vetrina. Una modalità “social” per condividere e dare popolarità ai tanti diversi progetti che stanno nascendo in tutta Italia grazie all’Art Bonus.

l riconoscimento è arrivato quasi inaspettatamente per il progetto in progress di ricostruzione in scala reale del villaggio del IX-X secolo, scavato in questo luogo dagli archeologi dell'Università di Siena. Una forma innovativa per comunicare la storia e l'archeologia.

Presente alla cerimonia Antimo Cesaro, sottosegretario ai beni culturali e al turismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità