QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 4° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 20 novembre 2017

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 16:48

Lavori in corso anche verso la Fortezza

Intervento in programma per il rifacimento di via Fortezza Medicea. Quasi due chilometri di strada che saranno sistemati e resi più sicuri

POGGIBONSI — "Un intervento atteso per migliorare la fruibilità e la sicurezza di una strada strategica che svolge la funzione di circonvallazione del centro abitato per una mole importante di veicoli - ha dichiarato Silvano Becattelli, vicesindaco e assessore a lavori pubblici e manutenzioni - Andremo ad intervenire ripristinando l'asfalto laddove necessario e soprattutto migliorando le condizioni di sicurezza del piano viabile".

I lavori di rifacimento della pavimentazione di via Fortezza Medicea sono finalizzati a migliorare le caratteristiche funzionali della strada attraverso prima di tutto il ripristino della regolarità del piano viabile eliminando le irregolarità ed i degradi della pavimentazione.

Sarà quindi stesa nuova asfaltatura con irruvidimento superficiale e rinforzo strutturale. Nel dettaglio l'intervento sarà realizzato mediante stesura di microtappeto a freddo, una tecnica particolarmente indicata per la manutenzione delle pavimentazioni della viabilità urbana, extraurbana ed autostradale in quanto oltre al ripristino delle caratteristiche superficiali del manto sui tratti in curva, in pendenza e nei punti dove necessario garantire elevata aderenza, garantisce irruvidimento ed impermeabilizzazione.

I lavori si ultimeranno in una decina di giorni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca