Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 15:59

Medaglia della Liberazione a Guido Petri

Riconoscimento voluto dal Presidente della Repubblica e consegnato dal sindaco Bussagli



POGGIBONSI — E’ stata consegnata oggi, 21 giugno, dal Sindaco David Bussagli la medaglia della Liberazione a Guido Petri, concittadino poggibonsese che non aveva potuto partecipare alla cerimonia della Prefettura il 2 giugno a Siena. Nnel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, alla presenza delle Istituzioni statali e territoriali della provincia, erano state consegnate le Medaglie della Liberazione. Un riconoscimento commemorativo realizzato su iniziativa del Ministro della Difesa per rivolgere una particolare attenzione a tutti coloro che hanno partecipato alla Resistenza e alla Lotta di Liberazione.

Fra i cittadini della provincia di Siena insigniti di questo riconoscimento, anche cinque poggibonsesi, Mario Carlo Baldesi, Ilio Bruni, Fortunato Fusi, Ardelio Chini e, appunto, Guido Petri che non aveva potuto essere presente. “Un onore per me conferire questa medaglia al nostro concittadino – commenta il Sindaco - Ringrazio Guido Petri e ringrazio Mario Carlo Baldesi, Ilio Bruni, Fortunato Fusi, Ardelio Chini per aver contribuito alla nostra democrazia e per essere per noi fonte di riconoscenza e di orgoglio”.

La realizzazione delle Medaglie della Liberazione prese spunto dalla visita effettuata il 31 gennaio 2015 dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno