Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 10:15

Meno Iva sugli assorbenti, la Valdelsa è d'accordo

La campagna delle Coop per abbassare al 4% l'imposta su questi oggetti di uso comune arriva anche al Centro commerciale di Poggibonsi



POGGIBONSI — Anche Poggibonsi aderisce alla campagna “Close The Gap. Riduciamo le differenze”. Nei giorni scorsi presso il centro Coop.Fi di via Salceto, le assessori del Comune di Poggibonsi hanno risposto all’appello per dire “Stop alla Tampon Tax” sostenendo la petizione sulla piattaforma digitale per richiedere l’abbassamento dell’Iva sugli assorbenti dal 22% al 4%.

La petizione, lanciata dall’associazione Onde Rosa, è sostenuta anche da Coop che, a cavallo della Giornata internazionale della donna, ha lanciato la campagna "Riduciamo le differenze", un’Agenda Rosa di impegni e azioni per promuovere la parità di genere femminile e combattere le disparità.

Un'iniziativa che sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia, sostenuta da tantissime donne, allo scopo rendere gli assorbenti più economici, visto che sono oggetti di uso fondamentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità