Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 31 ottobre 2016 ore 11:46

"Ne è passata d’acqua sotto i ponti"

E' il titolo della mostra a cura dell'Associazione Storica Poggibonsese. Circa 200 vecchie foto a raccontare quel 4 Novembre 1966



POGGIBONSI — La mostra promossa è promossa dal Consiglio regionale in occasione del 50esima anniversario dell'alluvione di Firenze.

La mostra, curata dall'Astop con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, rimarrà allestita all'interno della Sala Quadri fino al 13 Novembre.

Una pagina di storia indelebile del passato, ancora viva e profonda per molti, ignota per altri che non l'hanno vissuta.

Le fotografie originali immortalarono gli attimi di terrore e di sgomento che visse tutta la comunità.
"E' l'acqua il tema portante della mostra – ha dichiarato l'associazione che cura la mostra – un viaggio nella vitalità, nell'allegria che traspare ancora contagiosa a 50 anni di distanza. Storie di paura e di scanzonati ragazzi pronti a tuffarsi in quell'acqua che solo poche ore prima aveva trascinato case, mattoni e animali. L'acqua come supremo protagonista della mostra, principio di vita e di ricchezza per la comunità, ma anche di morte e di rinascita".
Alcuni degli scatti più simbolici saranno esposti a Firenze nella mostra promossa dal consiglio regionale della Toscana dal titolo "Le alluvioni in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità