Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 10:13

"Poggibonsi non è sicura"

Lega Nord, Fratelli d'Italia e An criticano il sindaco Bussagli dopo l'ennesimo episodio di violenza



POGGIBONSI — Un altro grave episodio di violenza su una giovane ragazza è accaduto alla stazione ferroviaria di Poggibonsi, in pieno centro, a distanza di poco tempo da un fatto analogo avvenuto sempre nella zona della stazione ai danni di un’altra giovane ragazza residente a Poggibonsi. Il Consigliere regionale della Lega Nord Marco Casucci ed il Presidente Provinciale di FDI-AN di Siena Gianni Martinucci attaccano duramente l’amministrazione ed il Governo Renzi: "Questi fatti gravi sono il frutto di una politica dell’accoglienza senza regole e suicida, che ci invade di persone a cui sarà difficile garantire integrazione e futuro. Chi si macchia di tali reati deve essere prima messo in condizione di non nuocere prevedendo se necessario ed in caso di reiterazione del reato anche la castrazione chimica oltre a prevedere, se immigrato, il rimpatrio immediato al suo paese di origine, qualunque esso sia. È inaccettabile che uno dei luoghi pubblici per eccellenza qual è la stazione ferroviaria, sia così spesso insicura. È necessario che il Sindaco si debba sentire responsabile in prima persona di ristabilire al più presto i livelli minimi di sicurezza e di legalità nella nostra cittadina, cosa che colpevolmente non ha fatto, nonostante non più tardi di qualche settimana fa era accaduto un episodio analogo a pochi metri di distanza dalla stazione che aveva visto protagonista, suo malgrado, un’altra giovane ragazza poggibonsese sempre molestata da un cittadino extracomunitario. In quel caso fu solo grazie al suo carattere che la giovane riuscì a divincolarsi e a scappare. Purtroppo però il molestatore non fu colto in flagranza di reato ed è stato difficile risalire alle sue generalità anche a causa, sembra, di un malfunzionamento delle telecamere di sicurezza presenti. Episodi come questo non devono ripetersi nei nostri comuni. Il Sindaco non può pensare soltanto a tagliare nastri e a distribuire medaglie ed onorificenze. La nostra città non è sicura e l’amministrazione si deve occupare principalmente di farla tornare ad esserlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità