Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:36

Pigio, Borgaccio ora si fa sul serio

Il capitano si confessa: " bene la grande partecipazione del nostro rione gratificata dello zipolo per miglior sfilata, ma ora vinciamo il boccione"



POGGIBONSI — E' uno dei rioni che fin da subito ha dimostrato una rande partecipazione, un forte senso di attaccamento ai colori viola che lo rappresentano e che con lo storico capitano Sandro Borghesi, è riuscito negli anni ad appassionare tanti nel rione Borgaccio.

Eppure nonostante questo grande spirito in dodici anni ancora la vittoria non è stata centrata.

Ci proverà quest'anno più che mai la squadra messa a punto con grande precisione e competitività dall'attuale capitano Mirko Civeli.

" Il Pigio per il rione Borgaccio - ha dichiarato il capitano Civeli - è un momento di unione dai piccoli che nelle nostre sfilate sono sempre coinvolti, fino ai più vecchi di noi che con il loro entusiasmo trascinano i borgaccini nella piazza con le migliori aspettative"

Il Borgaccio ci ha abituato a sfilate molto scenografiche con un reparto sartoria che si è messo all'opera creando delle sfilate a tema davvero molto creative. Tutto questo è valso la vittoria dei tre zipoli, ma nessun boccione nella gara più importante, quella della pigiatura dell'uva.

" Subentro ad un impeccabile capitano Borghesi che in questi anni ha trasmesso agonismo con la massima lealtà e di questo nessuno può dire nulla. - continua Mirko Civeli - Il mio compito è quello di costruire una squadra vincente che possa finalmente portare il boccione in Borgaccio. In poche parole...in piazza solo per la vittoria!"

Un grande team insomma fatto prima di tutto di grande sportività costruita negli anni e questo conclude il capitano " fa sì che nessun rione abbia della ruggine nei nostri confronti. Tutti ci rispettano. L'ho potuto sperimentare direttamente in questi mesi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno