QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°29° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 settembre 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 15:48

Platani, potatura in via San Gimignano

Manutenzione del verde pubblico per il Comune di San Gimignano dopo gli aceri di via Montegrappa e i bagolari di viale Marconi

POGGIBONSI — Prosegue l’opera di manutenzione ordinaria sulle alberature del territorio. Dopo le potature che hanno interessato nelle scorse settimane gli aceri di via Montegrappa e i bagolari di viale Marconi (nel tratto dalla salita delle Pancole fino a via del Commercio) gli interventi di manutenzione interesseranno dalla prossima settimana i platani di via San Gimignano. I settantaquattro alberi d’alto fusto saranno oggetto di una potatura di contenimento per rimetterli in forma e togliere il secco.

La potatura inizierà lunedì 11 gennaio e per consentire l’intervento sarà attivata una temporanea deviazione del traffico veicolare. Via San Gimignano, nel tratto compreso tra via Giotto e località Bocca d'Elsa, sarà a senso unico di marcia con direzione San Gimignano. Il traffico proveniente da nord con direzione centro sarà deviato su via Giotto mentre nel tratto di via San Gimignano compreso tra via Carducci e via Giotto sarà attivato il senso unico alternato regolato da movieri. La manutenzione dei platani terminerà, da programma, alla fine del mese di gennaio.

Gli interventi di potatura, sostenuti con risorse di bilancio 2015, proseguiranno in altre zone, sempre tenendo ferma come prioritaria la manutenzione dei viali alberati adiacenti alle abitazioni. I prossimi intereventi riguarderanno le magnolie in via Borgo Marturi e in via XX settembre e i lecci di piazza Mazzini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cronaca

Cronaca