Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 15 giugno 2016 ore 10:06

Poggio Imperiale, diatriba politica

La lista civica critica l'investimento sulla zona archeologica, il Pd ribatte: "Mancanza di argomenti"



POGGIBONSI — “La mancanza di argomenti fa fare dei plateali scivoloni. E’ successo ancora una volta alla lista civica che, sempre presa da quell’affanno ad inseguire e a rincorrere, adesso sostiene che l’investimento in Fortezza è un investimento sbagliato”.

Così il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Poggibonsi, Mauro Burresi, dopo le critiche e le relative interrogazioni in consiglio che proporrà nei prossimi giorni la lista civica Insieme Poggibonsi:  “Viene da chiedersi se ci sono mai stati in Fortezza o se conoscono qualcuno che c’è stato. Domenica scorsa la piazza d’Armi era popolata di centinaia di persone per l’evento della Pro Loco. Migliaia sono gli studenti e le scuole da tutta Italia che sono venuti in gita all’Archeodromo, un caso di studio a livello nazionale, i flussi turistici negli ultimi due anni sono aumentati del 16 per cento. Tante e diverse saranno le motivazioni, ne siamo consapevoli, ma fra queste ci sono sicuramente anche certe scelte fatte e portate avanti e questo dovrebbe essere noto a chi ha già una lunga storia politica alla spalle. I recuperi delle Fortezze, gli Archeodromi così come le piste ciclabili o le nuove scuole non nascono sugli alberi ma sono frutto di capacità progettuale e di impegno per perseguire gli obiettivi. Aspetto forse ignoto a chi mutua progetti e interi programmi altrove”.

“Poggibonsi – prosegue Burresi - si è resa protagonista negli anni di un lungo e impegnativo percorso di recupero e di riappropriazione di luoghi della storia, della memoria. Fa un immenso piacere toccare con mano il grande attaccamento della comunità verso questi progetti, un attaccamento sempre più grande e che è ed è sempre stato fondamentale. Sappiamo che la città ci crede, crede in questi luoghi come luoghi di vita e di relazione. Crede in questi luoghi come fonte di sviluppo”.

“In questo percorso abbiamo visto, se pur tardivamente, anche la grande attenzione di chi sta all’opposizione e guarda al lavoro portato avanti dalla maggioranza e dall’amministrazione. Evidentemente con malcelata stima. Alla fine parliamo del recupero di un bene pubblico, la Fortezza, su cui l’attuale capogruppo della lista civica a suo tempo aveva votato no. Cambiando poi idea perché, a cose fatte, son bravi tutti. Ma va bene così. Poi d’improvviso, lo scivolone. Per via che cresce l’erba o che si rilevano certi affossamenti nel terreno su cui chi è competente ha già detto e dirà, si sostiene che mette in discussione l’investimento sulla Fortezza. Sarà la mancanza di argomenti, sarà che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma bene è mancare la differenza. Per noi questo è un investimento importante come importante è il lavoro che quotidianamente e collettivamente viene portato avanti su Poggio Imperiale. Sarebbe bello lasciare da parte gli schieramenti e volere davvero bene a questo prezioso luogo che ci rende tutti orgogliosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità