Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 11:58

Ponte di Bellavista, lavori con "massima urgenza"

Lo afferma l'assessore regionale ai trasporti Baccelli in un'intervista. A breve tornerà normale il traffico ferroviario, ma la Cassia dovrà aspettare



POGGIBONSI — L'interruzione della statale n 2 tra Poggibonsi e Staggia, sta creando non pochi problemi alla circolazione. Sull'argomento l'assessore regionale Baccelli esprime la sua opinione, confermando le notizie che già erano state confermate alcuni giorni fa.

Interpellato da un giornale locale sulla questione il politico ha affermato che presto partiranno i lavori per eliminare la parte del ponte di Bellavista soprastante la ferrovia, in questo modo la linea ferrata sarà tornerà al traffico regolare. Previsioni meno rosee per la riapertura, lo stesso Baccelli afferma che "E' stata chiesta la massima urgenza per accelerare tutte le procedure necessarie al dare il via ai lavori", ma ancora nessuna notizia sui tempi.

Indubbiamente un imprevisto che non rende la vita facile ai pendolari e a tutto il traffico delle zona, ma la sicurezza degli automobilisti, pedoni e abitanti passa in primo piano al di la dei disagi. Una questione quella della manutenzione delle infrastrutture, che dopo la tragedia di Genova è molto sentita dalle Amministrazioni locali e regionali. L'auspicio è che l'interruzione non diventi eterna, una prospettiva non troppo fantasiosa vista la lentezza della burocrazia italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità