QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 19°28° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 21 agosto 2017

Cultura venerdì 28 luglio 2017 ore 16:45

La lettura si fa in gruppo con Poggiolibrizio

​Bel successo alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini per il gruppo di lettura che si è riunito la prima volta a gennaio

POGGIBONSI — Da allora il gruppo di lettura si trova con cadenza regolare l'ultimo giovedì del mese alle 18 e ad oggi sono circa 15 le persone che ne fanno parte.

Il gruppo di lettura è un modo per condividere, parlandone, la lettura privata di uno stesso libro. 

Un momento per discutere di un libro, delle suggestioni, delle idee e delle emozioni che ha suscitato. “Poggiolibrizio” è ad oggi un gruppo di persone ben affiatato che si scambiano anche idee e consigli di lettura che esulano dal libro scelto per la discussione. 

Tutti lettori forti e soprattutto lettori di generi diversi. Finora infatti la scelta dei testi da condividere è stata la più varia, spaziando molto sia sulle tematiche che sulla nazionalità dell'autore. Solitamente il libro viene proposto da un membro del gruppo che già ha esperienze positive di lettura con l'autore o con il testo stesso.

La partecipazione è libera e aperta a tutti e per farne parte è sufficiente presentarsi direttamente all'incontro in programma l'ultimo giovedì di ogni mese o semplicemente chiedere informazioni al personale della biblioteca.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca