Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI10°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 11:16

Riaprono gli asili nido in sicurezza

Settimana cruciale per le scuole dell'infanzia in tutta la Valdelsa. A Poggibonsi, Barberino Tavarnelle e San Gimignano sono già operative



POGGIBONSI — E' giunto il momento, terminati i preparativi per la messa in sicurezza delle aule degli spazi comuni e elaborati i piani per la distribuzione dei ragazzi, è iniziata la scuola.

Per adesso solo quella per i più piccoli, ma può essere considerata una prova generale di quello che sta per accadere tra pochi giorni, tra i ragazzi e gli adolescenti.

Tutti gli asili della maggior parte dei Comuni valdelsani hanno riaperto le porte e finalmente si torna ad ascoltare le risate dei piccoli e i richiami delle maestre, dopo i lunghi mesi delle chiusure.

Barberino Tavarnelle, Poggibonsi, San Gimignano questa settimana hanno dato il via alle lezioni, dopo aver passato un'estate frenetica nel cercare di trasformare gli edifici per renderli sicuri nel rispetto delle norme anti contagio.

Un atteggiamento di fiducia e speranza di un ritorno alla normalità un po' particolare, ma non mancano le preoccupazioni per i possibili casi di Covid che potrebbero colpire i bambini. Sono stati elaborati rigidi protocolli di sicurezza per evitare la diffusione dei contagi, ma i dubbi e i timori restano.

Giorni importanti per le famiglie e per i piccoli che lentamente si riappropriano della loro quotidianità e dei loro percorsi di orientamento, tanti piccoli passi per la ripresa sociale oltre che economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità