QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 11°25° 
Domani 13°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 24 maggio 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 18:39

Ristoro al Cassero, scade il bando

La Fondazione Elsa verso l'affidamentpo dei due bar: prezzi contenuti e utilizzo di prodotti della filiera corta

POGGIBONSI — Ancora pochi i giorni disponibili per depositare la domanda di partecipazione al bando per le assegnazioni delle attività commerciali del Cassero di Poggibonsi. Il termine ultimo è infatti fissato per le ore 12 del 7 marzo 2016. Il bando, pubblicato da Fondazione Elsa, nasce dalla volontà di rendere più accogliente l’intera area del Cassero della Fortezza di Poggibonsi attivando il servizio di un bar ristorante e di un bar caffetteria prospiciente la Piazza d’Armi.

"La gestione -  secondo le intenzioni della Fondazione Elsa -  dovrà favorire la presenza delle famiglie, dei turisti, dei gruppi organizzati e dei gruppi informali attraverso iniziative che ne incentivino la frequentazione. Il servizio di Ristorante si rivolgerà ai clienti di zona, a quelli di passaggio, ai frequentatori del Parco Archeologico e dovrà garantire il supporto logistico per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande agli eventi in programmazione all’interno della Fortezza di Poggio Imperiale".
Tra le varie prescrizioni del capitolato anche quella di offrire un menu con prodotti di qualità, privilegiando i prodotti tipici locali a chilometro zero e di filiera corta.
La base d’asta relativa all’affitto mensile da corrispondere alla Fondazione Elsa per la gestione delle attività commerciali del Cassero è di euro 1050 mensili. La domanda di partecipazione dovrà essere depositata entro le ore 12 del giorno 7 marzo 2016 presso la sede della Fondazione Elsa, in Piazza Rosselli a Poggibonsi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità