Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 15:37

Poggibonsi celebra il patrono

In questa giornata di festa i poggibonsesi riscoprono il senso di appartenenza alla propria città. Il clou della festa con i fuochi artificiali



POGGIBONSI — Ogni poggibonsese è attaccatissimo alla festa che celebra il patrono della città San Lucchese.

In questa occasione la mattina si celebra la Messa nella Basilica a lui dedicata a cui prendono parte tutte le massime autorità istituzionali cittadine insieme al Vescovo che presiede la cerimonia.

Nel pomeriggio il Santo, primo seguace di San Francesco d'Assisi a cui si deve la fondazione del terzo ordine francescano proprio a Poggibonsi, viene portato in processione sulla collina che domina la città.

La strada che porta alla Basilica è tutta allestita di banchi di dolciumi e di molte associazioni del territorio che approfittano dell'occasione per destinare la raccolta di fondi alle missioni sociali a cui si dedicano. Dietro la Chiesa è allestita l'immancabile fiera di beneficenza che è rimasta assolutamente fedele alle prime edizioni.

Per i più giovani l'appuntamento più sentito è nel pomeriggio quando, complice la bella stagione, ci si ritrova nella grande area verde della Fonte delle Fate per giocare a pallone e stare insieme all'aria aperta aspettando tutti insieme i fuochi artificiali che chiudono la festa la sera alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità