Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 14:29

Scuola Pubblica Musica, tante offerte

La scuola pubblica di musica ha sede all'interno dell'ex ospedale Burresi

Nuovo anno scolastico e nuovi corsi: da domani il via alle iscrizioni



POGGIBONSI — Prenderanno il via domani, giovedì 1 settembre, le iscrizioni al nuovo anno scolastico della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi, la scuola che ha sede presso l’Accabì Hospital Burresi e che ha docenti selezionati sulla base di una solida formazione, curriculum e qualità artistico-professionali. Tutti i corsi cominceranno ad ottobre, ma sarà possibile iscriversi anche ad anno scolastico iniziato. Anche quest’ anno, grazie ad una speciale convenzione con ChiantiMutua, tutti i soci e i loro figli minorenni avranno diritto alla gratuità della quota di iscrizione annuale.

I corsi sono divisi in tre aree: quella 'propedeutica' dedicata all'avviamento alla musica per bambini fra gli 0 e i 9 anni, quella 'classica', con lo studio del repertorio sinfonico operistico e da camera (e preparazione degli esami di conservatorio) e quella 'moderna' con lo studio del repertorio della musica pop, rock e blues. L’area propedeutica prevede il Babygiocomusica (0-3 anni), il Giocomusica (3-6 anni, per bambini non iscritti alla primaria), Corso di educazione musicale di base e canto corale (6-9 anni), attività propedeutica + uno strumento di area classica o moderna (6-9 anni). Per l’area classica è possibile, sopra i 9 anni, iscriversi a corsi individuali di Pianoforte, Chitarra, Fisarmonica, Violino, Violoncello, Contrabbasso, Flauto, Clarinetto, Sassofono, Canto Lirico. Per l’area moderna i corsi individuali previsti sono invece quelli di Pianoforte, Pianoforte Jazz, Tastiere, Chitarra, Chitarra Jazz, Sassofono Jazz, Basso, Batteria, Tecnica vocale per la musica leggera, Canto Jazz, Informatica musicale. Saranno attivi anche gruppi di musica d’insieme e di coro.

Convenzione ChiantiMutua per l’a.s. 2016/2017 la Scuola pubblica di musica di Poggibonsi ha di nuovo attivato una convenzione con Chianti Mutua, grazie alla quale tutti i soci ChiantiMutua e i loro figli minorenni avranno diritto alla gratuità della quota di iscrizione annuale. Per aderire a ChiantiMutua basta essere clienti correntisti di ChiantiBanca, rivolgersi alle Filiali. ChiantiMutua prevede una serie di vantaggi su servizi culturali, sanitari e di sostegno alla famiglia. Tutte le informazioni sono reperibili su www.chiantimutua.it

Per chi intenda iniziare i corsi dell’ anno scolastico 2016/ 2017 ad ottobre, le iscrizioni sono aperte presso la cassa del Teatro Politeama (P.zza Rosselli 6, Poggibonsi) da giovedì 1 settembre a venerdì 30 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.Per chi intenda iscriversi successivamente, per tutto l’anno scolastico, sarà possibile effettuare l’iscrizione più il pagamento della prima mensilità a partire dal 18 ottobre il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 19 il sabato e la domenica dalle 16 alle 20. Nei mesi successivi la cassa sarà aperta anche la prima settimana del mese tutti i giorni dalle 17 alle 19. Il fac- simile della domanda sarà a disposizione presso la Fondazione E.L.S.A.- TEATRO POLITEAMA. Le domande potranno essere consegnate direttamente presso il Teatro Politeama di Poggibonsi nei giorni e negli orari indicati sopra oppure inviate per posta a Fondazione E.L.S.A.,Piazza Rosselli 6, casella postale 273, Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità