Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 03 gennaio 2018 ore 12:16

Sorprende il ladro in casa e lo fa arrestare

Il giovane ha tentato la fuga ma è stato bloccato in tempo dai carabinieri. Nella sua abitazioni sono state ritrovate decine di quadri rubati



POGGIBONSI — Sorpreso a rubare in una casa ha tentato la fuga ma è stato arrestato dai carabinieri. Nell'abitazione del ladro poi, i militari hanno scoperto una ricca refurtiva, fra cui decine di quadri. E' quel che è successo lo scorso martedì all'alba, intorno alle 5, quando il proprietario di un'abitazione di Poggibonsi, di rientro dal proprio lavoro, ha notato un giovane aggirarsi intorno a casa e un'auto con all'interno diversi utensili, mole elettriche, trapani, motoseghe e molti altri oggetti asportati dal suo capannone accanto alla residenza.

L'uomo ha immediatamente chiamato i carabinieri che, intervenuti sul posto con una pattuglia, hanno bloccato in zona un giovane a bordo di una Fiat Punto bianca. Il ragazzo di 23 anni, residente a Colle di Val d'Elsa, è stato arrestato.

I militari hanno poi esteso la perquisizione anche all'abitazione del giovane, rinvenendo decine di quadri, oggetti di dubbia provenienza e altre attrezzature di normale uso nel settore agricolo, quali decespugliatori, scuotitori per olive e altri oggetti dei quali adesso i carabinieri cercheranno di giungere ai legittimi proprietari.

Il giovane arrestato è ora sospettato di aver compiuto decine di furti in abitazione, usando successivamente la propria casa come magazzino di stoccaggio, in attesa di piazzare gli oggetti a qualche ricettatore. Il 23enne, pregiudicato per reati legati allo spaccio di droga e contro il patrimonio, era anche sottoposto all'obbligo di firma quotidiana presso la stazione dei carabinieri di Colle Val d'Elsa. Il ladro è stato accompagnato al carcere di Siena, a disposizione dei magistrati della Procura della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca