Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 14:57

"Staccionate pericolose per anziani e bambini"

Pista ciclabile e Virtus, Insieme Poggibonsi denuncia il degrado: "Sindaco e vice dovrebbero uscire dal palazzo comunale"



POGGIBONSI — La lista civica Insieme Poggibonsi riceve numerose segnalazioni dai cittadini sul tema delle piccole manutenzioni che non vengono realizzate a Poggibonsi. "Tra le priorità di Bussagli e Becattelli  - si legge in una nota della lista civica - forse non ci sono le staccionate della città che in più punti risultano rotte e pericolose. Luoghi nascosti al Sindaco e Vicesindaco, come la pista verde e il palazzetto della Virtus, dove le staccionate risultano pericolanti, abbattute, con chiodi sporgenti ed arrugginiti. Staccionate a protezione di scarpate che dovrebbero garantire la sicurezza delle persone sono invece pericolanti o completamente rotte. Abbiamo aspettato mesi prima di denunciare una situazione di pericolo e di cattiva manutenzione della città".

"Chiediamo ora di intervenire prima che qualche bambino si faccia male con i chiodi o che qualche anziano possa cadere dalle scarpate. Ci domandiamo  - scrivono ancora da Insieme Poggibonsi - come possa Bussagli passare davanti a situazioni così evidenti e non pensare a far aggiustare pochi metri di pali in legno. Non servono milioni di euro, basta trovare qualche migliaio di euro e la volontà di fare le cose invece di pensarle e basta. Invitiamo Bussagli ed il Vicesindaco ad uscire dal Palazzo comunale e stare tra la gente, camminare nelle strade e intervenire con i piccoli ma necessari interventi di manutenzione ordinaria prima di pensare alle grandi opere".

Sempre secondo la lista civica, si tratterebbe comunque di un problema che viene da lontano: "La cattiva gestione di un Comune si vede dalle piccole cose, di tutti i giorni: le buche sull’asfalto, i marciapiedi impraticabili, le staccionate rotte da anni, i parcheggi inagibili, la spazzatura abbandonata, i muri imbrattati, il traffico, l’acqua imbevibile. I cittadini possono giudicare il proprio Sindaco su tutti questi punti e venire alla conclusione che noi ripetiamo da mesi: un Sindaco inadatto a gestire la nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità