Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 23 novembre 2016 ore 09:05

"Sull'Archeodromo l'ennesimo scivolone"

Mauro Burresi

Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio, in seguito alle ultime dichiarazioni della lista civica poggibonsese



POGGIBONSI — "L'ennesimo scivolone della lista civica arriva sull'Archeodromo. Pur di screditare il Sindaco, i due consiglieri gettano fango su tutti, anche sugli archeologi dell'Università di Siena". 

Così Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, è intervenuto per parlare delle recenti dichiarazioni rilasciate dall'opposizione che ha definito il living history dell'Archeodromo di Poggio Imperiale una "festa mascherata". 

"Sorge il dubbio – dice Burresi - che queste siano frasi scappate di mano a chi ha abdicato al proprio ruolo, smettendo di curarsi del bene comune e puntando solo a screditare. Noi ringraziamo Marco Valenti e tutta la sua squadra per il cuore e la competenza con cui fanno vivere un luogo entrato profondamente nella nostra comunità. Un luogo recuperato, riaperto e restituito a Poggibonsi, alla Valdelsa e anche a tanti tantissimi visitatori. Frutto di progettualità e di lungimiranza, l'Archeodromo è oggi un'esperienza presa a modello in contesti nazionali e su cui parole egregie sono state scritte anche da Giuliano Volpe, presidente del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici.

L'esperienza dell'Archeodromo di Poggibonsi è stato un modello ripreso da diverse testate anche a livello nazionale per un nuovo esempio di turismo esperienziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno