Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 24 marzo 2017 ore 21:00

Ticci di Fi, continue lamentele sul cimitero

Alessandra Ticci

Sono tante le lamentele che giornalmente vengono sollevate dalla cittadinanza riguardo allo stato d'incuria del cimitero comunale



POGGIBONSI — A dirlo è la capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi Alessandra Ticci con una nota stampa.

"Criticità che stanno via via aumentando negli ultimi anni, in funzione dell'aumento delle abitazioni e delle strutture ricettive nella zona di Montemorli e limitrofe, le quali, andandosi a sommare a coloro che percorrono il tratto in oggetto per andare a trovare i propri cari estinti al cimitero, vanno a potenziare notevolmente il passaggio di autovetture, cicli, motocicli e persone dalla strada comunale in questione.

Riguardo a quest'ultima problematica - spiega - è stata pertanto presentata una mozione in quanto la preoccupazione non sta tanto nelle pessime condizioni del manto stradale più e più volte segnalate da cittadini e membri delle opposizioni, quanto per il fatto che la strada oggetto di mozione viene percorsa a senso unico alternato, nonostante non ci siano morfologicamente ne visivamente le condizioni per fare si che tale percorso avvenga in maniera priva di pericolo. Più che di mera politica, specie a livello locale, è bene andare a guardare quelle che sono le effettive esigenze della cittadinanza ed è proprio da questo che nasce la mozione da me presentata per il prossimo consiglio comunale, nella quale richiedo al sindaco ed alla giunta di valutare l'istallazione di un semaforo permanente, in maniera da rendere meno pericoloso e più facilmente fruibile il tratto della strada comunale di Montemorli, andando così ad incrementarne la sicurezza".

IL perpetuarsi di furti e danneggiamenti è stato sottolineato da diversi cittadini e quindi si chiede all'amministrazione comunale cosa intenda fare per risolvere l'attuale situazione di degrado nell'area del cimitero comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno