Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 14:39

Toppe nell'asfalto, la denuncia della lista civica

Le toppe sull'asfalto di via Borgo Marturi

Insieme Poggibonsi: "Ci sono strade di serie A e strada di Serie B, manutenzione ordinaria fatta passare come grandi opere"



POGGIBONSI — “Non passa settimana che un esponente della maggioranza non esca per ricordarci le manutenzioni fatte o da fare in città, opere non eccezionali, lavori che in altri comuni vengono classificati come ordinaria manutenzione. Grandi opere poi tradotte in grandi toppe da questa Amministrazione, come in via Borgo Marturi”: inizia così il documento di denuncia da parte della Lista Civica Insieme Poggibonsi su alcuni lavori di ripristino dell'asfalto fatti recentemente in città. “Una strada che era stata già oggetto di intervento qualche anno fa – si legge ancora - ed ora viene rattoppata prima di essere asfaltata. Basta passarci sopra con la macchina per accorgersi che il fondo è irregolare. Assistiamo così alla divisione in città di due classi di strade: quelle di serie A che vengono rattoppate nel giro di pochi anni e poi tutte le altre, quelle di serie B che da decenni non vedono una goccia di asfalto e restano tutte una buca”. Come opposizione la lista civica Insieme Poggibonsi ha chiesto da anni interventi su strade e marciapiedi e “per questo venivamo sempre derisi perché le priorità erano altre. Ora che ci sono un po’ di soldi dobbiamo assistere a lavori di questo tipo? Ci domandiamo quanto possano durare interventi fatti in questo modo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità