QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°21° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 26 giugno 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:22

Tra prevenzione e sensibilizzazione

Poggibonsi aderisce domani alla Settimana Mondiale del Glaucoma

POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi aderisce alle iniziative della "Settimana Mondiale sul glaucoma", organizzate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dal Day Service Glaucoma dell’Unità operativa complessa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, in collaborazione con il Comune di Siena, la Croce Rossa Italiana e la rete degli ambulatori “Curami”. La “Settimana mondiale del Glaucoma” promossa dalla World Glaucoma Association, si svolge dal 6 al 12 marzo con iniziative diffuse su tutto il territorio provinciale con possibilità di una visita gratuita.

Domani, martedì 8 marzo, in particolare, le iniziative si svolgono a Poggibonsi in via Redipuglia, angolo piazza XVIII luglio. Dalle 10 alle 17.30 sarà presente una struttura del “Day Service Glaucoma - Unità Operativa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e dell’Unione Italiana Ciechi - Sezione di Siena” che permetterà a chiunque e in modo completamente gratuito di effettuare una visita di controllo.

L’obiettivo è combattere la malattia del glaucoma patologia silenziosa e asintomatica che colpisce il 2 per cento della popolazione oltre i 40 anni e che costituisce la seconda causa di cecità in Italia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità