Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:22

Tra prevenzione e sensibilizzazione

Poggibonsi aderisce domani alla Settimana Mondiale del Glaucoma



POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi aderisce alle iniziative della "Settimana Mondiale sul glaucoma", organizzate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dal Day Service Glaucoma dell’Unità operativa complessa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, in collaborazione con il Comune di Siena, la Croce Rossa Italiana e la rete degli ambulatori “Curami”. La “Settimana mondiale del Glaucoma” promossa dalla World Glaucoma Association, si svolge dal 6 al 12 marzo con iniziative diffuse su tutto il territorio provinciale con possibilità di una visita gratuita.

Domani, martedì 8 marzo, in particolare, le iniziative si svolgono a Poggibonsi in via Redipuglia, angolo piazza XVIII luglio. Dalle 10 alle 17.30 sarà presente una struttura del “Day Service Glaucoma - Unità Operativa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e dell’Unione Italiana Ciechi - Sezione di Siena” che permetterà a chiunque e in modo completamente gratuito di effettuare una visita di controllo.

L’obiettivo è combattere la malattia del glaucoma patologia silenziosa e asintomatica che colpisce il 2 per cento della popolazione oltre i 40 anni e che costituisce la seconda causa di cecità in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità