Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 16 giugno 2016 ore 13:52

Un successo il Trofeo Bellavista

Un momento della corsa

Corsa podistica tra le strade più belle del territorio con un occhio alla solidarietà



POGGIBONSI — Successo per il 34esimo Trofeo Bellavista, gara di podismo amatoriale valida per il Campionato Provinciale UISP di corsa su strada e per il Trofeo Gran Fondo UISP, promossa da GS Bellavista.

Alla corsa, che si è svolte nelle scorse settimane hanno partecipato 460 atleti, un numero che è secondo solo ai partecipanti del 1982. Di questi, 184 uomini e 55 donne che hanno partecipato alla gara competitiva, 135 i partecipanti alla passeggiata ludico motoria e record di presenze giovanili con ben 86 presenza di cui 52 nelle gare competitive, suddivisi nelle varie categorie, e 34 nella mini passeggiata.

Nella gara competitiva ha vinto Giacomo Valentini della Società Polisportiva di Chianciano con il tempo di 50' 38". La prima donna è stata Ilaria Guasparri della Polisportiva Mens Sana con il tempo di 56' 23".

Quest’anno il Trofeo Bellavista si è corso su un percorso completamente rinnovato e che si è sviluppato sul seguente tragitto: partenza da Piazza Spagna, breve giro all'interno della frazione e poi Lecchi, quindi direzione di Staggia fino all'ingresso della nuova pista ciclabile la quale è stata percorsa fino all'uscita della Magione quindi risalita verso Megognano per poi raggiungere Bellavista dove l'arrivo era posto in via Austria davanti al Centro Insieme che ha svolto la funzione di base logistica.

Una gara dunque che conferma il GS Bellavista ai vertici provinciali sia come presenze alla gara che come qualità e quantità di premi distribuiti. Sono stati premiati 110 adulti, tutti i bambini sia che hanno fatto la mini passeggiata e la gara competitiva, sono state premiate anche le 12 società con maggior presenza di atleti.

“Un evento importante – dicono gli organizzatori - per l'attività del GS Bellavista che è impegnato in tante altre manifestazioni. Fra le ultime organizzate, una gara per il Campionato di Corri nel Verde e, il 28 maggio scorso, insieme al Rotaract, la passeggiata da piazza Rosselli fino al Cassero e ritorno il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza all'ANFASS Valdelsa. Prossimo appuntamento per fine sgosto in occasione della Festa dello Sport promossa dall'UPP con un'altra gara sempre sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità