Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 15:36

Una serata tra astri e vino

Torna al Cassero di Poggibonsi il tradizionale appuntamento con Calici di Stelle nella notte di San Lorenzo



POGGIBONSI — Come ogni agosto si rinnova a Poggibonsi la magia di Calici di Stelle, un evento cresciuto nel corso degli anni sia per interesse che per partecipazione, tanto da essere diventato uno dei più attesi dell’estate. La manifestazione, che si svolge nella Notte di San Lorenzo, giunge in questo 2016 alla sua dodicesima edizione. E’ promossa dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, ed è organizzata a Poggibonsi dagli esperti sommelier della Fisar Antica Terra di Siena e Valdelsa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto, come sempre nella suggestiva piazza d’Armi del Cassero della Fortezza Medicea che, a partire dalle 21, si trasformerà in una cantina a cielo aperto per la degustazione di vini d'eccellenza, locali e non.

Complessivamente saranno presenti circa sessanta produttori per un totale di quasi 200 etichette in degustazione. Accanto alle aziende locali non mancheranno come ogni anno i vini ospiti, che daranno come sempre il loro contributo alla serata.

In questo 2016 saranno ospiti i vini di Pitigliano e della Maremma e saranno presenti in maniera ancora più massiccia rispetto al passato i bianchi del Collio Friulano, ‘amici’ da oltre un decennio di Calici di Stelle a Poggibonsi.

Saranno anche tanti altri gli ingredienti della serata. In piazza d’Armi saranno presenti i produttori locali con prodotti tipici, sarà attivo il punto ristoro e ci sarà musica dal vivo. A tutto questo si accompagnerà la tradizionale magia legata alla notte di San Lorenzo che offrirà il naturale spettacolo delle stelle cadenti da osservare assieme al gruppo degli Astrofili Senesi che guideranno tutti gli interessati alla scoperta di costellazioni e pianeti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno