Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 13:41

Un'amatriciana da 16mila euro

E' grande il cuore di Poggibonsi che si ritrova a cena per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma



POGGIBONSI — La solidarietà è scesa in piazza grazie a tutta la comunità poggibonsese. E' un bel risultato quello conquistato dall'evento “Un'amatriciana in piazza” che si è si svolto ieri in piazza Berlinguer e in altri luoghi del centro. Un evento nato con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e ai territori colpiti dal terremoto. Grande è stata la partecipazione e importante è stato il risultato, che supera i 16mila euro incassati. “Poggibonsi ha risposto alla grande – dice il Sindaco David Bussagli - Tantissimi volontari hanno permesso tutto questo e tante nostre aziende hanno dato un contributo affinché il risultato fosse quello che è stato. Semplicemente grazie a tutte e a tutti”. L'evento è nato ed è stato realizzato grazie al supporto e al coordinamento di tutto il mondo delle associazioni completamente e unitariamente mobilitato, da quelle di volontariato a quelle sociali, sportive, culturali, a quelle di promozione e di commercianti.


“Tutte le associazioni hanno dato il loro contribuito – ribadisce il Sindaco - Tante sono state le forme e i modi in cui il volontariato si è espresso, da chi ha suonato, da chi ha fatto le locandine a chi le ha stampate, a chi ha venduto le magliette appositamente realizzate, a chi ha coinvolto persone e aziende”. Tanti sono stati i privati che hanno fornito pressoché gratuitamente prodotti e servizi utili alla cena: Consorzio Agrario di Siena, Sodexo Mensa, Vinicola Piccini, Pasquini srl, Soci Coop sezione Poggibonsi, Sapori di Toscana, Renieri, Corti snc, Service Festa e Festa, Icet, Cartaria Simi, Sebac. E poi ancora Gianni Giudici, Fusi Forniture Ufficio, Eurograf, la Tipografica.

“Un’amatriciana in piazza” è un evento sostenuto e promosso da tutte le associazioni di Poggibonsi. Da un punto di vista operativo è stato organizzato dall’associazione Giovani Insieme Per con un doppia postazione allestita in piazza, una per i piatti di penne all'amatriciana, l'altro per acqua e vino. Costo 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino a 12 anni.

Ai 16mila euro andranno aggiunti altri incassi legati ad eventi collaterali che si sono svolti. La cifra complessiva sarà resa nota in tempi brevi e versata sul conto corrente appositamente creato.

“E' stato fatto un grande lavoro in questi giorni e la comunità ha risposto compatta cogliendo in pieno lo spirito dell'iniziativa – chiude il Sindaco - Dobbiamo essere tutti orgogliosi della bella cosa che abbiamo fatto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto”.

Le iniziative per raccogliere fondi proseguiranno nelle prossime settimane e già domani, 11 settembre, con il Raduno di Bande promosso dalla Proloco.


I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato al Comune di Poggibonsi presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (tesoreria comunale) su cui è possibile effettuare un versamento con IBAN IT 19 I 01030 71940 000003266265 e causale “Offerta pro-terremotati Centro Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità