Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 13:16

Un'azienda che pensa ai giovani

Incontro al Roncalli di Poggibonsi

Incontro organizzato da Arkell al Roncalli con Sebastiano Zanolli: "Per far crescere i giovani tra azione e riflessione"



POGGIBONSI — Continua l'impegno di Gruppo Arkell sul campo della formazione: dopo i meeting imprenditoriali del ciclo “Terre di Cuore” sulla prosperità economica della Provincia di Siena, l'azienda di Monteriggioni organizza un incontro con Sebastiano Zanolli, manager, motivational trainer ed acclamato esperto di employer branding. La conferenza si terrà giovedì 19 Maggio presso l'Istituto Roncalli di Poggibonsi e sarà aperta agli studenti, nell'ottica, fortemente condivisa dal Gruppo Arkell, di fornire spunti di azione e riflessione ai giovani che si affacceranno al mondo del lavoro. Zanolli proporrà infatti un confronto sull'importanza degli obiettivi, della flessibilità e della capacità di gestire il cambiamento, sulla responsabilità come via per la soddisfazione e sulle reti di relazione come soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane. “L'incontro con Sebastiano Zanolli rientra nella nostra filosofia aziendale -  ­ spiega Laura Farasin, titolare del Gruppo Arkell – basata sulla professionalità e sulla formazione continua dei nostri collaboratori, ma anche sulla volontà di fare qualcosa per la collettività. Crediamo che sia la scuola che il mondo del lavoro non puntino abbastanza sui temi della realizzazione personale, sulla filosofia di vita, e proprio per questo siamo convinti che anche le aziende come la nostra debbano dare una mano per migliorare il livello culturale del proprio territorio offrendo sempre più conoscenza e competenza”. Alla conferenza, aperta a tutti gli studenti dell'Istituto, potranno partecipare anche i primi 50 iscritti sul sito www.iisroncalli.gov.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno