Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 14:20

Via del Colombaio al buio, disagi e proteste

Da sabato scorso problemi nella parte inziale della popolosa strada per dei black out che si sono verificati a ripetizione. Ieri la giornata peggiore



POGGIBONSI — Tutti al buio anche per diverse ore al giorno esasperando gli animi di residenti e commercianti. E' una situazione che va avanti da sabato pomeriggio, quella in via del Colombaio a Poggibonsi, quando si è verificato il primo guasto. Situazione che si è ripetuta lunedì e ieri, la giornata peggiore con ben tre interruzioni prolungate.

Un disagio importante visti che i guasti hanno avuto una durata molto prolungata, mettendo in crisi le attività della prima parte della via, che comprende un bar e vari negozi, tutti ovviamente impossibilitati a poter lavorare. La protesta è diventata di fuoco sui social dove in tanti hanno espresso il proprio forte fastidio.

Di contro Enel ha comunicato che il guasto in questione è serio e che sono possibili disagi anche oggi. I tecnici hanno circoscritto l'area della rottura, che sembra essere legata ad uno dei cavi principali che garantiscono la diffusione dell'energia elettrica. 

Nelle giornata di oggi nonostante il maltempo gli operatori stanno continuando a lavorare e tra i residenti c'è maggiore fiducia. La speranza è che tutto possa felicemente concludersi in giornata, togliendo dal disagio decine di famiglie di cui molte anziane. Un sospiro di sollievo anche per le numerose attività commerciali che in questi giorni si sono trovate in grandi difficoltà a lavorare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità