Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 12:50

Via Redipuglia, riapre il tratto fino a via Verdi

Lavori che procedono a pieno ritmo i lavori a Poggibonsi. Tar i vari disagi di abitanmti e commercianti riapre un tratto importante



POGGIBONSI — Riapertura del tratto da piazza XVIII luglio a via Verdi, da oggi il traffico pedonale e automobilistico potrà riprendere in questa zona.

"Un'ulteriore fase che si completa – dice il vicesindaco Silvano Becattelli, assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni – nell'ambito di un intervento importante e qualificante per tutta la città". 

Il cantiere adesso si sposterà nel tratto da via Montecitorio a via Montegrappa che sarà occupato interamente dai lavori all'acquedotto.

Nella'rea che riapre al traffico mancano ancora da completare la nuova pubblica illuminazione, gli arredi, il verde. 

"Sottoservizi, strada e marciapiedi sono stati completamente rinnovati e già è evidente la qualità del lavoro – dice Becattelli – sebbene restino da eseguire interventi di finitura e resti da stendere il tappeto d'usura che uniformerà la strada e completerà l'intervento". 
 I lavori invece nel tratto verso largo Bondi saranno effettuati all'inizio del 2017 per evitare disagi nel periodo delle festività natalizie.
"Il lavoro è importante – dice Becattelli – via Redipuglia aveva necessità di essere rifatta dalle fondamenta ed è ciò che stiamo facendo con un impegno importante di risorse e un progetto di riqualificazione che valorizzerà profondamente tutta l'area restituendo alla comunità uno spazio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno