Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 22 maggio 2014 ore 14:11

Porte aperte al Cassero

Nel Parco Archeologico, gli allievi dell'istituto Sarrocchi-Roncalli propongono un viaggio nel passato seguendo il linguaggio dei ricordi e dei sapori



POGGIBONSI — Cassero di Poggibonsi aperto ed un percorso pensato dagli studenti dell'Iis Sarrocchi-Roncalli nella giornata del 25 maggio nell’ambito dell’evento “Amico Museo” promosso dalla Regione Toscana. Per la giornata, intitolata “Creare connessioni con le collezioni” è in programma un evento organizzato con gli studenti dell'Istituto Sarrocchi-Roncalli oltre all'apertura straordinaria ad accesso gratuito delle sale espositive, della Sala Francovich e della Sala d’Armi al fine di riavvolgere il filo della storia: un racconto di tempi e paesi lontani.

Il progetto, finanziato da Regione Toscana e promosso da Arci Comitato Provinciale Siena e Fondazione Musei Senesi, ha coinvolto scuole secondarie di II grado del senese nel promuovere l'educazione interculturale attraverso la conoscenza del patrimonio museale del territorio. All'interno del Parco Archeologico di Poggio Imperiale, gli allievi dell'istituto Sarrocchi e Roncalli di Poggibonsi propongono un viaggio nel passato per terre lontane, seguendo il linguaggio dei ricordi e dei sapori.

Appuntamento quindi domenica 25 maggio dalle 16,30 al Cassero della Fortezza Medicea. Per informazioni si può contattare Archeotipo all'indirizzo info@archeotipo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno