Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 19:31

Potenziamento elettrico, giornata di lavori

Volantini nelle zone interessate: disagi per un intervento importante da parte di Enel



POGGIBONSI — E' già da alcuni giorni che l'intervento in programma per domani in alcune zone della città da parte di Enel è stato programmato, ma adesso, attraverso una nota della stessa società, emergono ulteriori dettagli sui lavori da effettuare.

“I tecnici verificheranno il funzionamento delle apparecchiature in alcune cabine di trasformazione da media a bassa tensione nel centro cittadino - si legge in una nota - sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze”.

L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, “è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche”.

Domattina, dunque, inizio dei lavori alle ore 8.15 fino alle 16.15, con le zone interessate che già da alcuni giorni sono state tappezzate da appositi volantini: viale Marconi, via Monte Rosa, via Monte Bianco, via Abetone, via Monte Cervino, via Pancole, via Marmolada, via Monte Falterona, località Pancole, via Monte Morello, via Monte Amiata, via del Chianti, località Gavignano, località Gucci, località Fortezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno