Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 15:58

Presepe Vivente, numeri da favola

Calato il sipario sulle prime due giornate si attendono le repliche del 1, 3 e 6 gennaio con l'arrivo dei Magi a cammello



CASOLE D'ELSA — Trecento figuranti, scene rinnovate, un percorso tutto da scoprire, tre mesi di duro lavoro per un successo già annunciato. Dopo tre anni dall'ultima rappresentazione nelle prime due uscite di questa edizione il Presepe Vivente di Casole d'Elsa ha fatto già registrare numeri impressionanti. File agli ingressi, Casole presa d'assalto anche da bus turistici per vedere uno degli spettacoli più suggestivi. Tutto il borgo toscano attore protagonista di una favola a metà tra il sogno e la realtà: tutto curato nei minimi particolari, dalla scelta delle scene e dei personaggi, ai costumi e gli accessori. Tutto funziona a meraviglia, comprese le comparse, tutte rigorosamente del posto, che si integrano alla perfezione in un contesto unico e suggestivo. Con lo spettatore che non è parte inattiva, ma con l'andare dei minuti diventa parte integrante delle scene e dell'atmosfera fatta di luci, sapori e colori irripetibili. 

Tutto il paese è pronto adesso alle prossime rappresentazioni, quella del primo giorno dell'anno e quella del 3 gennaio, in attesa del gran finale, per l'Epifania, quando a Casole arriveranno i Re Magi sulla groppa di altrettanti cammelli. Unao spettacolo da vivere almeno una volta nella vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno