Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 12:55

Incentivi per favorire la residenzialità

Primi risultati per il progetto WivoaRadicondoli. La meta prefissata dall'amministrazione è di riportare il Comune a un numero a quattro cifre



RADICONDOLI — Procede senza tregua il programma del sindaco Francesco Guarguaglini dal titolo WivoaRadicondoli, con l'obiettivo di ripopolare il Comune valdelsano. 

L'amministrazione offre infatti 8 mila euro a chi fa investimenti per aprire una nuova attività, ma sostiene anche la residenzialità, nonchè il percorso scolastico dei ragazzi.

Il piccolo borgo immerso nel verde, incastrato tra Valdelsa, Valdicecina e Colline Metallifere, punta a crescere e a tornare ad avere i numeri di un tempo. E adesso, dopo 20 mesi di impegno, già qualche piccolo risultato inizia ad arrivare. Come il progetto sull'olio biologico, che prevede di fare un prodotto locale di alta qualità.

"Gli incentivi sono parte di un progetto per chi fa investimenti e vuole vivere la comunità" spiega il sindaco Guarguaglini.

Ricordando che già a Radicondoli si può godere la presenza del teleriscaldamento, che è una garanzia di risparmio per l'inverno e non solo.

In tempi di crisi, molte persone stanno cercando di reinventarsi il lavoro. E la rivoluzione, quella vera, potrebbe arrivare a sorpresa dai piccoli borghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità