Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:56

​Un paese senza Tabacchino

Chiusa definitivamente l'edicola-tabacchi con il rischio che la licenza pubblica venga ritirata del tutto. I giornali sono acquistabili all'Acli.



RADICONDOLI — Con la fine dell'anno aveva chiuso i battenti l'ultima edicola, nonché Sali e Tabacchi di Radicondoli. Due servizi che ormai erano dati per persi in un paese sotto le mille anime.

Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, ma soprattutto dell'Acli di Radicondoli, il servizio stampa è stato preso in carico dal circolo del paese. E così, accanto al bar, è stato allestito l'angolo-edicola, con a disposizione i principali quotidiani. Un servizio quindi che prosegue come prima, pur con minore assortimento, ma con un rinnovato spirito di resilienza. 

Infatti non trovando i principali servizi, i cittadini iniziano a scivolare sempre più verso le città, ovvero Colle e Poggibonsi, anche per le cose più elementari come come trovare un francobollo. Il Tabacchino invece non è stato più preso in carico da nessuno ed il rischio adesso è che la licenza pubblica venga poi ritirata del tutto, lasciando un vasto territorio comunale senza un servizio importante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno